Chi Siamo

qualita' del legno

I legni utilizzati per i prodotti Arcadia, sono di prima scelta e completamente stagionati,per garantire un prodotto perfetto e stabile nel tempo.

qualita' delle finiture

I laboratori Arcadia collaudano e selezionano le migliori vernici e finitura per garantire un prodotto resistente,duraturo e al passo con i tempi,per un prodotto di design.

decorazioni d'autore

Arcadia seleziona i migliori Artisti e decoratori.Tutti i decori e pitture sono realizzati a mano,singolarmente,e le differenze che si possono notare,dimostrano la qualità di un prodotto “fatto a mano”.

Design Italiano

  • Le porte Arcadia sono concepite come prodotti di design,i nostri designers studiano lo stile e le caratteristiche di ogni singolo modello.
  • L’attenzione per ogni singolo dettaglio vige su ogni modello Arcadia.
  • Dal bozzetto al progetto,dal prototipo al modello definitivo,ogni passaggio viene controllato e verificato dai nostri tecnici per garantire un prodotto di alta qualità artigianale.
  • Ogni singolo elemento che compone la porta viene realizzato accuratamente con una perfetta armonia dei vari elementi.
  • La produzione e l’assemblaggio di una porta seguono le linee di progetto.
  • Il prodotto passa così dallo studio della prima fase strutturale costruttiva del telaio e dell’anta alla fase successiva che prevede la scelta della finitura,del rivestimento e dei decori.
  • Cerniere e serrature sono fornite dalle più prestigiose ditte italiane.
  • Ogni fase costruttiva e di finitura viene verificata dai tecnici così da garantirne la qualità finale.
  • La ricerca di finiture innovative, di nuovi accostamenti decorativi per una evoluzione continua è compito del laboratorio di ricerca interno,che puntualmente propone nuovi abbinamenti al passo con i tempi.
  • Decori e incisioni così come vetri e bronzi sono progettati prima della esecuzione,per verificarne le proporzioni e le dimensioni permettendo di realizzare al meglio l’armonia dei singoli elementi.
  • Le porte Arcadia sono realizzate dal progetto al prodotto finito da esperte maestranze Italiane rispettando la tradizione del design Italiano.

personalizzazione dei prodotti arcadia

altezza e larghezza

I prodotti Arcadia da catalogo su richiesta del cliente, possono essere personalizzati a secondo delle esigenze. L’altezza e la larghezza della porta possono essere variate nella misura oltre al nostro standard produttivo.
L’altezza standard delle nostre porte,   anta h.  210
Larghezza standard delle nostre porte anta l. 80/90

coprifili e cimase

I coprifili e le cimase esposte sul catalogo e sul sito sono dei suggerimenti. Le porte possono essere ordinate con il coprifilo e la cimasa che più vi piace, potete sceglierle dal nostro elenco  o potete inviare una vostra proposta, i nostri tecnici saranno lieti di accontentarvi. Molti nostri clienti hanno già richiesto varianti e la nostra azienda è riuscita a soddisfare ogni  richiesta con successo.

finiture

Le finiture rappresentano il “vestito” dei prodotti. Arcadia sempre presente alle esigenze dei propri clienti presenta una serie di finiture, dai legni ai laccati, e i patinati. Anche per le finiture è possibile realizzare un colore o una finitura personalizzata su campione o su proposta del nostro laboratorio di verniciatura.Ampia gamma di finiture standard.
Possibilità di produrre finiture su misura anche per pochi articoli.

decori

I Decori, le dorature o le pitture sono realizzati a mano dai nostri maestri decoratori. Arcadia offre la possibilità ai clienti di avere un prodotto con “valore aggiunto” essendo ogni decoro unico e fatto a mano. Arcadia offre la possibilità di realizzare decori personalizzati proposti dal proprio studio, o di analizzare una proposta del cliente.